NE 499 Superlivellina: meno millimetri, più prestazioni

Nuova soluzione per applicazioni con minimo spessore per impianti radianti tradizionali e ribassati: massetto a basso spessore, certificato e biocompatibile, fa risparmiare tempo e spazio

Castellina Marittima (PI), 20/12/2017NE 499 Superlivellina è il nuovo massetto di Knauf, per applicazioni a bassissimo spessore ed alte resistenze meccaniche, ideale nelle ristrutturazioni e specifica per applicazioni su impianti tradizionali con spessore ridotto e/o impianti radianti ribassati.

La sua ottima conducibilità termica favorisce infatti l’ottimale diffusione del calore prodotto dall’impianto radiante a pavimento e assicura prestazioni di resistenza al carico elevatissime.

Superlivellina

Clicca sulla foto per scaricarla

NE 499 Superlivellina garantisce e certifica, con solo 1 cm di spessore sopra impianto, resistenze al carico fino a 3kN in ottemperanza alle indicazioni richieste dalla normativa in vigore per le costruzioni fino alla categoria C1 che vanno dagli edifici residenziali, agli uffici aperti al pubblico, alberghi, ristoranti, scuole e ospedali. Non solo: Superlivellina NE 499 è anche applicabile in uno spessore di soli 5 mm in caso di impianti di tipo radiante ribassato ancorati al sottofondo.

Superlivellina NE 499 è adatta anche per pavimentazioni di grande formato e si presta benissimo per quelle continue: la sua eccellente planarità e stabilità data dal suo basso coefficiente di dilatazione elimina infatti la necessità di fughe di lavorazione nelle applicazioni sotto i 400 metri quadrati. Tutto questo, unito alla sua collaudata e certificata resistenza, fa di Superlivellina NE 499 un prodotto ideale per i grandi ambienti.

Superlivellina può essere infine un’ottima soluzione nei casi in cui, per problemi di altezze e di quote, non è possibile utilizzare massetti tradizionali: usato come massetto portante collaborante può avere infatti uno spessore compreso tra 5 e 20 millimetri.

Superlivellina

Clicca sulla foto per scaricarla

Superlivellina NE 499 ha anche altre caratteristiche eccellenti: è biocompatibile, incombustibile (livello di reazione al fuoco di A1) ed è idoneo alla posa di qualsiasi tipo di rivestimento.

Quando abbiamo dovuto decidere il nome di questo massetto, parlare di prodotto “super” ci è venuto naturale: pronto all’uso, eccezionalmente facile da stendere, applicabile senza reti, giunti e fughe, biocompatibile e certificato per l’applicazione su impianto radiante solo 1 cm!!. Non potevamo chiamarlo in nessun altro modo!” commenta Alessio Siciliano, product manager Knauf Italia.

 

 

 

 

 


 

Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.
E’ proprio questa attenzione per l’ambiente che ha condotto Knauf a fondare nel 1998 Campo alla Sughera, azienda vitivinicola nel borgo di Bolgheri i cui vini rossi hanno subito ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Il successo qualitativo dei vini di Campo alla Sughera è la dimostrazione della passione di Knauf per il territorio, la qualità e l’impegno quotidiano per l’eccellenza.

 

Knauf Group (www.knauf.com) – Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).

 

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 - Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì - Venerdì
9.00 - 13.00
14.30 - 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.