Comunicato Stampa Uniport: Al Varco Galvani soffia il vento del web

Nuovo sito e nuova immagine per Uniport, la cooperativa che in pochi anni ha raddoppiato il fatturato e creato oltre 70 posti di lavoro

Uniport Livorno, l’azienda portuale che si occupa di carico, scarico, rizzaggio e derizzaggio navi, è ora online con il nuovo sito (www.uniportlivorno.it) e una nuova immagine coordinata messa a punto dagli specialisti di RGR, l’agenzia che segue la comunicazione di leader internazionali del calibro di Knauf e Riello UPS.

Il sito Uniport è stato sviluppato con le più recenti tecnologie, in modalità mobile friendly (adatto per essere consultato anche su tablet e smartphone con la massima comodità) e dotato del certificato di sicurezza SSL, come auspicato dai più recenti algoritmi di Google.

 

Uniport home page

Clicca sull’immagine per scaricarla in alta risoluzione.

 

Su questo sito è possibile adesso approfondire la storia della cooperativa che in pochi anni, a seguito della sua ristrutturazione, ha raddoppiato il fatturato e ampliato il proprio organico di oltre 70 dipendenti, uomini e donne che ogni giorno mandano avanti le attività dell’“autostrada del mare” labronica.

Il nuovo sito di Uniport Livorno valorizza così tutte le attività e competenze più importanti della cooperativa, e dedica spazio anche ai clienti più importanti come Lorenzini, LTM, Sintermar SDT e Giorgio Neri.

Oltre a questo, il sito è organizzato per ospitare le novità più importanti inerenti il porto e la sua attività, con molte informazioni utili per utenti e clienti, come i contatti, gli orari di ufficio e tanto altro ancora.

Su consiglio degli specialisti di RGR, Uniport Livorno è da adesso presente anche su Linkedin, il social dedicato al mondo delle aziende e dei professionisti. Contestualmente, Uniport ha investito anche nella formazione digitale del proprio personale amministrativo e direttivo, con corsi sull’uso di Linkedin e sul web management dei contenuti del sito, in modo da portare avanti in modo indipendente gli aggiornamenti futuri e rimanere tra i primi risultati su Google.

 

Scarica il file .zip contenente il comunicato in versione .doc e le immagini in alta risoluzione.

 

UNIPORT LIVORNO: Leader nel settore delle operazioni portuali, è attivo dal 1980 dapprima come Unicoop, società cooperativa di facchini portuali che offriva servizi portuali all’esterno e all’interno del porto e poi come Uniport, dal 14 marzo 2014, in continuità con la precedente gestione. A seguito della specializzazione del porto di Livorno nel traffico di ro-ro, le cosiddette “autostrade del mare”, Uniport ha evoluto le proprie competenze venendo incontro alle nuove metodologie di lavoro, con una forza lavoro più giovane e allo stesso tempo più preparata all’uso delle più recenti tecnologie.

Il rinnovamento dell’azienda, con nuove assunzioni e nuove politiche aziendali, ha permesso a Uniport di raddoppiare il fatturato nel giro di 3 anni e ha portato all’assunzione di oltre 70 giovani lavoratori che hanno portato il totale dei dipendenti a 126 unità di cui 58 soci, con altri 25 soci che si aggiungeranno a Gennaio 2018, e 7 donne.

Oggi Uniport è una cooperativa che opera al suo interno con una politica orizzontale, nella quale non vi è un vertice ma un insieme di persone professionalmente preparate che assolve mansioni direzionali con un confronto continuo e reciproco, e in cui l’assemblea dei soci si incontra ogni volta che deve essere presa una decisione importante per il futuro dell’azienda.

Con la grande esperienza e professionalità maturata nelle operazioni di carico e scarico, stivaggio, rizzaggio e carichi eccezionali e la crescita del numero di navi che accostano nel porto di Livorno trasportando merce di ogni tipo e dimensione, Uniport punta a crescere ulteriormente nei prossimi anni, tenendo fede alla propria filosofia di sviluppo consapevole, innovazione e grande attenzione nel prendersi cura delle merci dei clienti.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.





si